!css

Yves Thieffry nominato Chief Executive Officer Di Societe Generale Private Banking in Svizzera

Societe Generale Private Banking nomina Yves Thieffry CEO di Societe Generale Private Banking (Suisse) SA. É responsabile della gestione e dello sviluppo di Societe Generale Private Banking (Suisse) SA e delle società controllate.

Yves Thieffry prende il posto di Guillaume Lejoindre che diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione di Societe Generale Private Banking (Suisse) SA, sostituendo Jean-François Mazaud, capo di Societe Generale Private Banking che rimane membro del Consiglio in Svizzera e ne diventa Vice Direttore Generale.

Guillaume Lejoindre continuerà a contribuire con la sua visione strategica al business, consolidando l’immagine della banca privata nell’ambito del mercato finanziario svizzero.Societe Generale Private Banking (Suisse) gioverà in tal modo della profonda conoscenza di Yves Thieffry relativa alle attività internazionali della banca privata e dell’esperienza sul mercato svizzero di Guillaume Lejoindre. Queste nomine sostengono le ambizioni e la strategia di sviluppo di Societe Generale Private Banking, sottolineandone l’impegno in uno dei mercati finanziari più dinamici a livello mondiale.

***

Yves Thieffry è entrato nell’Inspection Department del gruppo Societe Generale nel 1982, diventando vice capo della Business Services Division nel 1992. È stato poi nominato General Manager di Banco Supervielle Societe Generale in Argentina nel 1995 e General Manager di Societe Generale a Madrid nel 1998. Nel 2002, Yves Thieffry viene nominato a capo delle Risorse Umane di Societe Generale Corporate & Investment Banking, prima di diventarne Chief Operating Officer nel 2003. È stato Vice CEO di Societe Generale Private Banking a partire dal 2007.

Yves Thieffry ha un Master in legge e un diploma postuniversitario in normativa fiscale e finanziamento pubblico presso l’Università della Sorbona a Parigi.

Guillaume Lejoindre ha iniziato la sua carriera nel 1974 presso la Banca Indosuez a Parigi. A seguito di una carriera bancaria internazionale in Europa, Asia e negli Stati Uniti, è stato nominato Managing Director di Indosuez in Corea nel 1995 e di seguito Managing Director di Credit Agricole Indosuez Japan nel 1997. Dal 1999, Guillaume Lejoindre è stato Presidente del Private Banking Clients presso Credit Agricole (Suisse) SA. È entrato in Societe Generale Private Banking (Suisse) SA come Vice Chief Executive Officer nel 2008, per diventarne poi Chief Executive Officer nel gennaio 2009.

Guillaume Lejoindre si è laureato presso la HEC Business School di Parigi.