!css

Société Générale Private Banking lancia un Fondo d’investimento in partenariato con Rockefeller Financial

As part of its global alliance with Rockefeller Financial*, Societe Generale Private Banking is launching Moorea Fund - Societe Generale Rockefeller US EquitySM**, a sub-fund of Moorea Fund, a Luxembourg-registered Sicav.

Nel quadro dell’alleanza globale conclusa con Rockefeller Financial*, Société Générale Private Banking lancia Moorea Fund - Société Générale Rockefeller US EquitySM **, un comparto di Moorea Fund, SICAV di diritto lussemburghese.

Autorizzato in Belgio, Francia, Lussemburgo e Svizzera, Moorea Fund - Société Générale Rockefeller US EquitySM è destinato agli investitori privati che ricercano un apprezzamento del loro capitale investito su un orizzonte a medio – lungo termine.

La strategia d’investimento del fondo, la cui gestione è delegata a Rockefeller Financial, si concentra su aziende nordamericane il cui modello economico attesta la loro capacità di gestire una forte crescita degli utili mantenendo nel contempo un potenziale di valorizzazione attrattivo e un dinamismo nella crescita.

Emesso in dollari USA, il fondo si prefigge l’obiettivo di superare l’indice S&P 500 su tre anni consecutivi. Composto in media da 35 – 50 titoli di grandi società nordamericane capaci di convincere il team di gestione, il fondo è gestito in base a un approccio attivo e si avvale di:

- una ricerca settoriale rigorosa, basata su un approccio “bottom-up” all’analisi delle società;

- una solida competenza nella costruzione di portafogli capace di padroneggiare la diversificazione e il controllo dei rischi;

- un follow-up dinamico del portafoglio con un processo di vendita dei titoli estremamente rigoroso;

- un team di gestori che vantano in media un’esperienza di 20 anni nel settore, 10 dei quali in seno a Rockefeller Financial.

Moorea Fund - Société Générale Rockefeller US EquitySM mette a disposizione di tutti i clienti privati di Société Générale Private Banking l’esperienza di Rockefeller Financial in materia di gestione patrimoniale dedicata alla clientela più selezionata e ai Family Offices.

Il lancio di questo fondo costituisce una tappa importante dell’alleanza conclusa nel 2008 fra Société Générale Private Banking e Rockefeller Financial, che proseguono la loro cooperazione per lo sviluppo di un’offerta di prodotti e servizi destinati ai privati e alle famiglie facoltose.

 

* Rockefeller & Co. Inc comunica sotto il marchio Rockefeller Financial. ROCKEFELLER è un marchio depositato ed è utilizzato con l’autorizzazione di Rockefeller Financial.

** Moorea Fund - Société Générale Rockefeller US EquitySM è soggetto ai rischi dei tassi e di assunzione di impegni e non garantisce la restituzione del capitale investito. Il prospetto è disponibile su richiesta presso Société Générale Private Banking in Belgio, Francia, Lussemburgo, a Monaco e in Svizzera.